Da sempre appassionato di sport, mi occupo regolarmente di problematiche che possono insorgere nella pratica sportiva, sia essa di atleti ricreativi/amatoriali sia di atleti professionisti.

Tra queste le più frequenti:
- traumi distorsivi (caviglia, ginocchio,...)
- lesioni muscolari
- tendinopatie 
- lesioni legamentose

Ho maturato esperienza in particolare nella gestione delle problematiche dell'atleta amatoriale o professionista di calcio, ciclismo, cheerleading, pallapugno e running. 

Ho fatto parte dello Staff della Nazionale Italiana di Mountain Bike al Mondiale Marathon 2011 insieme a Paola Pezzo (medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atlanta 1996): in quell'occasione ho avuto modo di conoscere dall'interno sportivi di alto livello e supportare la Nazionale che conquistò la medaglia di bronzo con Mirko Celestino.
Seguo dal 2016 Alba Cheer, società albese di cheerleading punto di riferimento in Italia e nel mondo con un palmares in continua crescita grazie ad un'organizzazione professionale 
Con Alba Cheer abbiamo costruito un percorso di monitoraggio e gestione degli atleti, incluse attività di (in)formazione per insegnare agli atleti come gestire le principali problematiche legate alla pratica sportiva.
Ecco un esempio in cui si parla di gestione della distorsione di caviglia.